Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
 in mancanza dell'imballo originale;
 in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione, cartellino, etc);
 per danneggiamento del prodotto.


Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
 Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattarci tramite chat o email, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto.

E' possibile effettuare il reso di uno o più articoli ordinati nei casi in cui sia stata ordinata una taglia o un prodotto errato, o la merce presenti difetti e/o danni.
E' possibile avviare la procedura di reso entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del prodotto.
Gli articoli restituiti devono essere necessariamente nelle loro condizioni originali, non devono mostrare segni di usura e/o utilizzo e devono essere accompagnati dalla scatola o confezione originale comprensiva di eventuali accessori, compreso il cartellino (qualora presente in origine).

Le scatole originali dei prodotti resi non devono mostrare rotture o segni di danneggiamento e devono essere spedite senza nessun tipo di supporto (scotch, adesivi o etichette) applicate sopra, ma inserite in un ulteriore involucro (cartone o busta) sula quale dovranno essere applicate le etichette di spedizione.
Il rimborso avverrà entro 15 giorni dal ricevimento della merce nei nostri magazzini.

Dall'importo del reso, saranno detratte le spese di trasporto necessarie al ritiro della merce oggetto del reso; dunque l'importo che vi verrà rimborsato sarà il valore del/degli articoli che andrete a rendere meno € 12,90 identificato come tariffa standard per il ritiro o con tariffa aggiornata al periodo attuale.
Non saranno accettati resi di prodotti con confezioni originali compromesse.
Non saranno accettati resi di prodotti personalizzati.
Gli articoli restituiti verranno ispezionati da Nssport.it che si riserva il diritto di rifiutare il reso in base a quanto sopra descritto.

Entro massimo 30 giorni dal ricevimento del modulo di reso e della merce, e comunque nel più breve tempo possibile, Nssport.it effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della sola merce resa sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

 Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di Nssport.it
.

Come effettuare un reso?

Scrivici tramite il modulo "Contattaci" che trovi in basso a destra nel nostro sito, come voce del menu "NSSPORT", una volta ricevuta la tua richiesta, sarà nostra cura fare il resto, prenoteremo per te il corriere che verrà a ritirare il tuo reso presso l'indirizzo in cui hai ricevuto l'ordine.

Via mail riceverai le etichette da stampare ed applicare al pacco che poi consegnerai al corriere al momento del ritiro.

Nel messaggio di reso, ricordati di indicare il motivo del reso per ciascun prodotto oggetto della richiesta.


Nssport.it cerca di venire incontro ad ogni cliente insoddisfatto del proprio acquisto sostituendo il prodotto o rimborsando il valore del prodotto. La nostra politica commerciale ha come unico scopo quello di soddisfare e di porre la massima fiducia nel cliente.